Suor Donatella Lessio, Francesca Isola, Silvia Gregori e Don Marco di Giorgio per Lungo la Via di Damasco 2.0 Uscita a Maggio 2017.

A Maggio 2017 uscirà la mia nuova opera: Lungo la via di Damasco 2.0

Un aggiornamento del modo di vivere la preghiera. Non solo una ricerca personale, bensì vera e propria missione. Il lettore è coinvolto a pieno attraverso 25 riflessioni sui passi del Vangelo da “tradurre” in momenti contemplativi e buoni propositi. Una sorta di incentivo alla lectio divina.

Un modo divertente per immergersi dentro al cuore di Dio, sperimentando l’amore sulla propria pelle. Ci si mette in gioco ogni giorno, provando a percepire e diffondere la Tenerezza, la Misericordia, la Gioia,  la Compassione ed  l’Innocenza.

Abbiamo un ruolo unico nella nostra vita che solo noi possiamo assolvere. Per fare questo però siamo tenuti a: stabilire un confine netto tra il bene e il male, con l’intento quotidiano di crescita interiore ed esteriore; renderci disponibili al compito di servire Dio e il prossimo in modo unico e speciale, come solo noi sappiamo fare; creare il terreno buono per accogliere il seme della speranza e coltivare il frutto della realizzazione; partecipare attivamente all’impresa di rendere migliore il mondo, attraverso i doni ricevuti in dote; iniziare a trasformare la realtà nel più bel sogno che sia mai esistito.

A 100 anni dall’apparizione della Madonna a Fatima è doveroso rivolgere a Lei una dedica speciale, ma anche a tutto il mondo femminile. Il libro, sull’esempio di Maria, pone l’accento sull’importanza della della femminilità e della maternità come chiave per rendere migliore il mondo. Gesù d’altronde non era (e non è tutt’ora) materno nei confronti degli uomini?

TUTTO QUESTO È LUNGO LA VIA DI DAMASCO 2.0!

MA C’È DELL’ALTRO…

DEGLI AUTORI SPECIALI HANNO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DELL’OPERA: Suor Donatella Lessio, Francesca Isola, Silvia Gregori e don Marco Di Giorgio.

La prefaziSuor Donatella Lessio1one del libro è stata scritta da Suor Donatella Lessio. Un tocco unico e delicato che introduce in maniera perfetta alla lettura del libro.

Suor Donatella Lessio (13 anni come Direttrice Centro Formazione Continua presso Caritas Baby Hospital di Betlemme)

 

 

Una prFrancesca Isolaofonda riflessione sull’importanza del corpo in quanto compagno di viaggio, strumento di comunicazione e chiave di tante emozioni ci viene “fornita” dall’autrice ed attrice Francesca Isola.

Francesca Isola (Autrice, Attrice e Trainer. Fondatrice e presidente dell’Associazione Teatrale “LE IMPRONTE” e della prima scuola genovese di Improvvisazione Teatrale)

 

 

Perché non provare a diffondere un po’ di Silvia GregoriTenerezza mediante il cibo? Silvia Gregori, con un aiutante d’eccezione, si è divertita a proporci una semplice ricetta ed un modo educativo per trasmettere dolcezza al prossimo.

Silvia Gregori (Foodblogger “www.lagreg.it”  e titolare di “Fabrica del Gusto“,Fabrica del gusto è la prima scuola di cucina pratica con sede a Fabriano )

 

 

Don Marco di DigioGiorgio ci regala una dedica dal Cuore rivolta a Santa Maria Maddalena, colei che con coraggio ha sostenuto Cristo prima, durante e dopo “La Croce”.

Don Marco Di Giorgio (Guida Terra Santa e autore di “Il Mistero di «Babilonia la grande» e della sua caduta nell’Apocalisse di Giovanni)

VI HO INCURIOSITO…. BENE… NON RIMANE CHE ATTENDERE…. POCO!

A presto

Leo