In questo periodo di ferie, tutti (o quasi), ci rilassiamo e iniziamo e pensare ai giorni a venire. Nelle pause estive la mente si distende e si volge verso l’orizzonte. Sogni, aspettative, obbiettivi… quanti desideri si “materializzano nei nostri occhi”.

Finché i desideri rimangono pensieri, nessuno li può toccare, nessuno li può intaccare; sono potenzialmente attuabili. Allo stesso tempo però non si possono concretizzare. Per vederli realizzati occorre provare ad attuarli. Il passaggio è cruciale.

“Volere è potere, provare è attuare”

Leonardo Capitanelli

Come fare questo passaggio?

Provare significa mettere in conto il rischio di perdere e spesso questo ci spaventa. Lasciare tutto intatto nella nostra mente, diventa una posizione di comodo: nessuna aspettativa verrà delusa. Però questo atteggiamento non appaga mai fino in fondo e quindi vale la pena di rischiare.

Viste le mie ultime esperienze, in abito  di realizzazione personale e lavorativa, ho voluto creare un piccolo libro GRATUITO, intitolato “Coltiva e Ispira” (come il mio motto).

Questa breve e speciale opera è un piccolo manuale che può esserti di aiuto per focalizzare la mente sui tuoi sogni, visualizzare gli obbiettivi e vincere il più grande ostacolo di tutti! Vuoi sapere di cosa si tratta?

Clicca qui e scarica il libro “COLTIVA E ISPIRA”

Leonardo Capitanelli

Continuate a seguirmi!

 

Licenza Creative CommonsQuest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia