“Presentazione molto suggestiva e immersiva. Capace di generare riflessione e curiosità verso un tema sempre più necessario da affrontare: Vivere da Guerrieri!”  (Lorenzo Arcangeli)

Questa è solo una delle tante testimonianze di coloro che hanno partecipato alla presentazione del mio libro “I Guerrieri del Tempio“, domenica 23 giugno 2024 presso l’Auditorium di San Rocco di Senigallia.

La sala si è gremita rapidamente di spettatori, e in pochi minuti ho potuto ammirare, quasi incredulo, l’afflusso di persone riempire lo spazio a tal punto da costringere parte del pubblico a seguire l’evento dall’esterno. Ci sono stati interventi molto intensi da parte di alcuni “personaggi” del libro, coloro che definisco i “supereroi dell’ordinario”, che hanno commosso il pubblico e lo hanno coinvolto in una profonda riflessione. È stato un viaggio nel reame dei guerrieri di ogni tempo: dai leggendari agli straordinari, dagli storici a quelli di tutti i giorni.

È stato un traguardo importante non solo per me come autore del libro, ma anche per tutto il team di INGENIO, che per la prima volta pubblica un’opera. Questo evento dà vita, insieme all’altro ambizioso progetto, il serious game “Gear Monkey” (www.gearmonkey.it), a INGENIO EDITORE, che mette in mostra le sfaccettature più creative, ludiche e culturali di noi di INGENIO.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, in particolare a coloro che hanno deciso comunque di presenziare nonostante non fossero comodamente seduti, ai giornalisti presenti in sala e, ultimi ma non ultimi, ai relatori Si Fu Maurizio Cini, Silvia Giacometti, alla conduttrice Lucia Paciarotti e al presentatore Giampiero Macina, che insieme a me hanno traghettato gli spettatori in questo fantastico viaggio.

Coloro che si sono persi la presentazione possono rivivere la serata cliccando qui —–> I Guerrieri del
Tempio – Presentazione libro