Francamente vedo poco coraggio. Dico la verità, mi sembra un momento davvero incerto questo. E non lo affermo per pessimismo o per un impellente eccesso di realismo. Osservo, semplicemente. Dove è finito l’entusiasmo? Possibile che sia davvero tutto qui?
INIZIO IO
“C’è nessuno?” Forse no. Probabilmente sto parlando da solo. Ma poco importa… un giorno qualcuno capirà e magari risponderà al mio appello.
Francamente sono stanco della crescente voglia da darsi per vinti!
Sono proprio stufo di vedere persone che si rinvigoriscono dietro slogan violenti e disumanizzanti solo perché hanno perso lo slancio per la vita. Pecorelle smarrite che si trasformano in Iene, non appena vedono una preda facile. E la preda è un altro essere umano. Non c’è più voglia di inseguire delle alte aspirazioni e quindi ci si tuffa dietro alla voce forte del momento al Vip al Politico di turno all’imprenditore/imprenditrice che va dritto come una freccia all’obiettivo. Senza deviare. Pronto ad uccidere persino.
Non si fermerebbe… nemmeno se davanti a sé ci fosse una piccola creatura; capitata lì per sbaglio. Uno in meno. Più per noi. Una situazione alquanto preoccupante, e non sbaglio se aggiungo anche imbarazzante, che lascia presagire solo situazioni nefaste e ingarbugliate.
Beh… io non ci sto. Io
LO AVEVO ANNUNCIATO
Da questo 2020 avrei iniziato a condividere di più con voi: progetti, imprese, sfide. Lo avevo promesso anche per lo scorso anno, ma poi non sono riuscito a pieno nell’intento. Sta volta è diverso però. Perché ho un piano ben definito e lo rispetterò in toto. Voi sarete con me, durante tutto questo viaggio che sarà il 2020.
Ho già ritardato di due anni un progetto che i più fedeli conoscono bene. Ora è il momento dello sbarco…
OBIETTIVO 1. "Guerrieri del Tempio"
Obiettivo 2020 n.1 : Guerrieri del tempio.
In molti mi chiedono quando fosse stato il momento dell’uscita del tanto atteso libro. Dopo 4 anni di intenso lavoro, finalmente l’opera è completata. Attualmente è in corso di valutazione da parte di importanti case editrici.
Sì, lo so. Non si annuncia un’opera prima della sua ufficiale uscita; ma francamente… me ne sbatto!
Andrò in contro-tendenza questa volta. Non aspetterò che il tutto sia definito, che tutto sia concordato. Anticipo i tempi e vi inviterò a sperare, a sognare, a “investire” con me in questa impresa. Desidero lasciare un segno che, seppur piccolo, sia un faro in questo particolare momento storico. Voglio coinvolgervi nella mia attività da scrittore, farvi immergervi nei miei sogni, nelle mie speranze, nel mio progetto.
Lo ripeto: sono stanco di sentire lamentele, sono determinato a dare un esempio. E credetemi lo farò…
Agenda della Speranza
Ognuno ha la sua agenda.
La mia è quella della Speranza. Ha una data di termine precisa, che per ora non svelerò (come anche la data di uscita del libro I Guerrieri del Tempio. Sì, l’ho fissata prima ancora di sapere che verrà pubblicato. Perché? XD… segreto!!).
L’Agenda della Speranza è un piano fatto di obiettivi precisi, solidi, realizzabili, fuori di testa, passionali; che ha come missione l’innalzamento dell’entusiasmo umano.
Un progetto ben radicato per prepararsi a volare.
CHIAMATA ALL' AZIONE
SEI INVITATA/O A SCOMMETTERE CON ME!
GIOCHIAMO INSIEME QUESTA PARTITA. Sfidiamo questo folle mondo che ci vuole tutti tristi.
Ricominciamo a realizzare e sperare insieme!
Leonardo Capitanelli