Il 21 maggio 2019 avevo lanciato una iniziativa. Ero alla ricerca di personaggi interessanti che potessero dare vita ad una mia storia. Ne ho trovati ben nove. Oggi vi lascio un breve assaggio del racconto che condividerò la prossima settimana.
C’era una volta e c’è tutt’ora un pianeta particolare. Incastonato nel bel mezzo dell’universo, il mondo rotea al ritmo dell’armonia cosmica.
Grande poco più della nostra tanto amata Luna, il pianeta Strampa-La-Meraviglia è costituito da nove differenti nazioni. I suoi abitanti sono tipi stravaganti, di cultura variopinta e linguaggio re-mixato. Gli stati vengono, per così dire, sorretti da nove reggenti: sei donne e tre uomini. Beh, a dire il vero in Strampa-La-Meraviglia, i termini uomo e donna non esistono, ma la differenza di genere viene perlopiù definita come essere-un-po’-rudens (relativo all’uomo) ed essere-dolcissimum (riferito alla donna).
Non fate caso al mix tra italiano e latino, come precedentemente detto, il linguaggio è re-mixato. Infatti i reggenti si incontrano di tanto in tanto per definire i vecchi vocaboli e i neologismi, tirando a sorte su chi ha il compito di decidere cosa eliminare del vecchio e cosa introdurre del nuovo. Se pensi che sia un grande caos hai proprio ragione.
Tornando ai reggenti e alle loro nazioni, gradirei presentarvi i loro nomi e le loro tradizioni…