Tre giorni di distacco per rigenerarsi, riprendere contatto con la natura, appacificare la mente. Di tanto in tanto privarsi di qualcosa per lasciare spazio al “resto” fa bene. Piccoli e brevi ritiri che danno un plus al corpo, alla mente, al cuore e allo spirito. A me servono tantissimo e per questo una volta all’anno me lo concedo.

E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene.
(William Shakespeare)

LA NATURA CHE NATURALIZZA

Chi di noi non ha sperimentato il piacere di trovarsi immerso nella natura? Ognuno a nostro modo abbiamo avuto la fortuna di entrare in contatto con la natura, durante una scalata, durante una passeggiata, in sella ad una mtb o ad un cavallo…

Quale immenso piacere si prova quando la natura decide di accoglierci e di abbracciarci!

Poche cose al mondo sanno dare ciò che la natura dona. E in effetti durante le nostre lunghe giornate ci sentiamo spesso fuori luogo, in un qualche modo, denaturalizzati. A contatto con Made Natura invece ci sentiamo vivi e naturali, come fossimo tornati a casa, la nostra vera casa.

UNA PAUSA PER CONNETTERCI CON CIÒ CHE NON È SOCIAL

Oggi la rete ci ha catturati. Tutti.

Ma siamo sicuri di essere veramente a conoscenza di ciò che ci lega gli uni gli altri? 

Questa domanda  desta in me sempre molta curiosità e per questo di tanto in tanto vado alla ricerca di una risposta. Sono convinto che ci sia qualcosa di più della semplice connessione virtuale, qualcosa di più reale e concreto. Una rete altrettanto invisibile e creativa che ci tiene uniti gli uni agli altri, dando forma a tutte le nostre aspirazioni.

IL CANTO DEL SILENZIO

Il “silenzio” della natura mi dà sempre delle “indicazioni” inaspettate che sanno rinvigorire il mio cuore e la mia creatività. Dopo un lungo periodo di lavoro ininterrotto, di comunicazione sociale e social, mi prenderò una pausa per ascoltare il canto silenzioso della natura. Il bisogno di contattare la mia più intima interiorità mi chiama con forza. Sono certo che presto nasceranno nuove e pazze idee…

Per qualche giorno mi allontanerò da tutto ciò che è online e mi sintonizzerò sulle frequenze primaverili.

Tu, di tanto in tanto, hai bisogno di immergerti nella natura?

Leonardo Capitanelli