Coraggio ora, coraggio. Sogna e sogna forte. Dimmi, c’è forse qualcosa che ti impedisce di visualizzare il tuo mondo? C’è qualcosa che ti impone di rimandare a domani le aspirazioni? C’è qualcosa che ti sussurra di mollare? Bene, è ora di dire basta!
“Ci vogliono un po’ di prove prima di comprendere bene la tua vocazione. Il fallimento non è ciò che ci preserva dal successo. A dire il vero, esso è ciò che ci conduce là.”
Jeff Goins
Il foglio bianco è tuo. Coraggio!
Un foglio bianco è dato ad ognuno di noi. Ce l’abbiamo di fronte ogni istante. Nella nostra mente possiamo dipingere ciò che vogliamo. Il cuore è predisposto al cambiamento e al sogno. Dobbiamo solo iniziare a predisporre il nostro universo. Il nostro, esatto.
Ci vuole coraggio, tanto coraggio. Predisporre il futuro è qualcosa di spaventoso, perché ci si deve scontrare con la realtà. Le aspettative fanno a botte con la realtà. Ah… dispettose aspettative! Ci fanno cadere sempre nel grandissimo tranello: ottenere risultati nel tempo e nelle modalità sperate. Punto e basta.
Le nostre aspirazioni, però, non possono essere così forzate. Occorre avere coraggio e liberarsi da questo vincolo mentale.
Disegni illimitati. Oltre il tempo. Coraggio!
Un segreto speciale: disegnare il futuro oltre il tempo. La realtà delle cose ci impone di sognare in modo condizionato. Certo, valutare le reali condizioni dentro e fuori di noi, ci fa persone concrete. Al tempo stesso però, può limitarci anche nell’intimità. Questo è un gran peccato.
Se ci concedessimo lo spazio per disegnare il nostro futuro e il tempo per realizzarlo? Se potessimo per un solo istante sognare di poter realizzare i nostri sogni?
Sarebbe stupendo poter godere, anche solo per un istante, di questa magia.
Un sogno: realizzare i nostri sogni. Coraggio!
Certo non sarà realtà, ma chi ci impedisce di sognare senza condizioni? In questo preciso istante sto pensando a voi lettori, a te lettore, a te lettrice.
Ti vedo immersa/o nel tuo sogno, con in mano la dolce sensazione della vittoria. Ti vedo commossa/o e felice. Sono certo che in questo momento tu sei realizzata/o. Lo sento… Hai tutto quello che speravi! Brava/o, ci sei riuscita/o!
Sono pazzo? Sì… e faccio il tifo per te!
“Il coraggio è la virtù da cui il percorso inizia. L’impossibile non può accadere senza il coraggio!” (cit. “I Guerrieri del Tempio” di Leonardo Capitanelli. Prossima uscita).
Forza, disegna il tuo foglio bianco. Non avere paura.
””Leonardo Capitanelli
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia