Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno

Teresa di Calcutta

Oggi voglio riportarvi una piccola testimonianza, quella di un ragazzo speciale, che nel suo piccolo sta cercando di dare un’opportunità al prossimo.

Michelangelo è un ragazzo campano che da anni pratica ed insegna arti marziali in una delle regioni più enigmatiche d’Italia. Il suo bagaglio culturale non si basa su tecniche di rottura e di attacco, bensì su movimenti curati e studiati per sviluppare forza interiore e amore verso il prossimo.

Tra persone comuni ed altre meno fortunate, il mio amico sta cercando di diffondere un messaggio di fratellanza e compassione, costruito sul duro lavoro fisico e spirituale; in unione con il rispetto di se stessi e del prossimo.

Un compito il suo, che si potrebbe tranquillamente chiamare missione. Una “mission – quasi – impossible”, visto le vicende e le difficoltà di un territorio tanto stupendo quanto martoriato.

Da quasi 15 anni ormai Michelangelo porta avanti con onore e con sacrificio la sua sfida: “Aiutare gli allievi nella realizzazione personale. Dare loro una opportunità che altrimenti non avrebbero”. Non importa lo stato sociale, le condizioni economiche, le preferenze culturali; chiunque abbia bisogno di aiuto viene accolto con affetto.

La sua motivazione è così grande che sarebbe disposto a perdere tutto pur di proseguire in questo cammino. Un esempio per chiunque voglia realizzare il proprio sogno.

Insegnare Arti Marziali e donare amore al prossimo potrebbero essere solo delle piccole gocce, ma, come dice Madre Teresa, sono proprio queste a formare l’oceano.

 

E voi, sareste disposti a lasciare tutto per la vostra aspirazione?

 

Se volete saperne di più su Michelangelo e la sua missione seguite la sua pagina facebook:

Scuola Nove Armonie Campania