Fermo! Ferma! Fermi! C’è ancora una possibilità e fosse anche una soltanto devi giocartela a pieno. Non ricorrere a mezzi inopportuni, tragici, bestiali. Rimani immobile e fissa il tuo obbiettivo: Gesù Cristo.

Ho letto in Platone e Cicerone cose che sono veramente sagge e meravigliose. Ma in nessuno dei loro scritti ho mai letto: “Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi darò riposo”.
(Sant’Agostino)

A volte si cade o si è in procinto di cadere. Il precipizio è lì ad passo, ad un passo soltanto. Basterebbe una forte folata di vento e saresti persa/o per sempre. In quei millisecondi si gioca il destino di tutta una vita: sì o no fa la differenza.

Questione di centimetri; questione di attimi. Puoi prendere tutto o perdere tutto.  Puoi volare o cadere. Puoi vivere o morire.

Tra il distruggere una vita e fare un salto verso il cielo c’è una distanza minima. Impercettibile.

La vita è fatta così... in un lampo tutto appare, tutto scompare. Sta a te scegliere. Non è semplice indirizzare la propria  mente nella giusta direzione; perché se parliamo di quel momento, proprio quello, allora sai che stiamo parlando della tempesta. Lì è in gioco tutto.

La vita però è molto più di una scommessa e per questo c’è una scelta inequivocabile, che non potrà mai portare male: Gesù! Puntare tutto su di Lui vuol dire uscire da ogni situazione, anche la peggiore sulla faccia della terra.

Perché allora non inginocchiarsi e chiedere che sia Lui ad agire con noi?

E tu, tenterai almeno una volta?

 

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER E RICEVI AGGIORNAMENTI, CONTENUTI, NEWS! 

 

Contenuti soggetti a Copyright!Licenza Creative CommonsQuest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia.

LEONARDO CAPITANELLI 
Scrittore
Racconti per bambini/ragazzi, libri di spiritualità
LIBRI DELL’AUTORE:

– Lungo la via di Damasco
– Lungo la via di Damasco 2.0

Raccontami un po’