Ehi voi! Silenzio! Otto l’Orsacchiotto dorme. Ha fatto un lungo viaggio e ha bisogno di riposo. A 100 anni suonati ha deciso di fare il giro della terra su di un velocissimo cacciabombardiere!
Otto era il pigrone di cui vi parlavo in “Raccontami un po’ “, ve lo ricordate?
Dopo essersi unito alla ciurma del Capitano Florenzio è diventato inarrestabile; guai a chi lo ferma! Vuole solo volare e correre. Pensate, nonostante abbia più di 100 anni, sembra un giovincello di 15.
Due giorni fa si mise in testa di voler fare il giro del mondo a tutta velocità su di un cacciabombardiere. Chiamò Florenzio e si fece mettere in contatto con l’Aeronautica Militare. Il giorno successivo era già a bordo del potentissimo Eurofighter Typhoon. Lo accolsero con grande clamore; mai un vecchietto di quella età era salito su di un aereo da caccia.
Insieme al Generale Gonzale volarono in cielo fino alla velocità di 2450 km/h. Tra rifornimenti e rallentamenti per osservare il paesaggio impiegarono circa 2 giorni.
Per sostenere un viaggio così ci vuole un grande addestramento fisico e un’immensa forza di volontà. Otto infatti non arrivò sprovvisto. Si era sottoposto già da tempo ad un addestramento durissimo, presso l’ Agenzia Spaziale Europea.
Ora tutti i giornali, tutte le televisioni, tutto il mondo parla di “Otto L’orsacchiotto che ha fatto il giro del mondo in quattro e quattrOtto.”
E A VOI PIACE VOLARE?
Se vuoi saperne di più sa Otto L’Orsacchiotto, Clicca Qui: https://www.leonardocapitanelli.it/raccontami-un-po/
Contenuti soggetti a Copyright!Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia.
LEONARDO CAPITANELLI
Scrittore
Racconti per bambini/ragazzi, libri di spiritualità
LIBRI DELL’AUTORE:
– Raccontami un po’
– Lungo la via di Damasco
– Lungo la via di Damasco 2.0