“Hai mai pensato che parli troppo? Dici solo stupidaggini! Sta’ zitto e ascolta!”.

Vi hanno mai rivolto queste parole? Come avete reagito? Come rispondereste?

Quando è lei a dirlo, allora non ci sono scuse, occorre mettersi in ascolto.

L’anima parla e lo fa in mille modi: a volte con accadimenti, a volte con suggerimenti, a volte con idee. Quando l’anima ti intima il silenzio, significa che sei andato oltre il confine, oltre la soglia della lucidità. Occorre prendere provvedimenti immediati, senza tergiversare sulle procedure ideali o usuali.

Far tacere la propria mente e le proprie parole è un lavoro enorme.

Ci sono abituato: amo il silenzio; eppure in alcuni momenti vorrei solo dire la mia, affermare le mie opinioni, dare pareri e sbattermene di tutto. Non è possibile!

Arriva il momento di voltare pagina: la trasformazione.

Decidi di cambiare i piani; ti rendi conto dell’urgenza di meditare e annulli programmi, post, condivisioni, pubblicazioni… lasci solo che il tuo cuore si rilassi. Da Lunedì 31 fino ad oggi ho fatto silenzio; mi sono messo in attesa. Non sapevo cosa potesse succedere e cosa dovesse arrivare, ma di certo avevo bisogno di toccare di nuovo il mio spirito e l’ho fatto.

Quante novità si prospettano di fronte!

Con il cuore leggero anche la mente viaggia alla velocità della Luce. Una connessione continua con il cielo che manda ispirazioni a non finire e momenti di serenità spiccata. Cosa farò ora? Mi rilasserò per due settimane e poi via con la nuova “produzione”.

Possibile che il silenzio sia così potente?

Sì! basta solo avere il coraggio di farlo (silenzio). Basta solo prendersi il tempo necessario per “conversarci” (con il silenzio). Basta solo abbassare la testa e dire “Parla pure, sono in ascolto!”

E voi, avete mai provato a fare i conti con il silenzio?

Cosa vi ha “detto”?

Fatemi Sapere

 

Contenuti soggetti a Copyright!Licenza Creative CommonsQuest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia.

LEONARDO CAPITANELLI 
Scrittore
Racconti per bambini/ragazzi, libri di spiritualità
LIBRI DELL’AUTORE:
– Lungo la via di Damasco
– Lungo la via di Damasco 2.0
– Raccontami un po’