In Missione Segreta. L’estate è fatta per le avventure. Via la solita routine; non c’è tempo da perdere: vacanze, sole, mare, viaggi, giochi. Tutto questo ancora più divertente? Certo!
Quando arriva l’estate torniamo tutti un po’ bambini. Si cercano momenti unici, che durante l’anno lasciamo nel cassetto. Ci si sveste degli abiti pesanti, compresi quelli dell’adulto (che ci fa essere tutti seri e lavoratori). Si riprende in mano la vita allegra e ci si tuffa nella gioia. Ma c’è qualcosa di unico da fare quest’anno? C’è qualcosa di nuovo? Sì, “Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere al mondo dei grandi”[di Eduardo Jáuregui e Pierdomenico Baccalario. Illustrazioni di AntonGionata Ferrari, Editrice Il Castoro].
Eh sì perché la casa “Editrice Il Castoro” ha buttato fuori proprio un bel libro. Divertente non solo per i più piccoli, ma anche per noi adulti. E come si fa a non avere voglia di provare una delle 50 Missioni!?
Quante iniziative per passare un’estate piena di felicità, vivendo il mondo quotidiano con gli occhi di un ragazzino; una prospettiva nuova, un modo di fare e vedere le cose che forse nemmeno ricordiamo più!
Se avete dei figli, dei nipoti, dei piccoli amici… ve lo consiglio proprio! http://www.castoro-on-line.it/libri/manuale-delle-50-missioni-segrete-sopravvivere-nel-mondo-dei-grandi/
Vi lascio un quesito:
Sareste disposti a prendere la routine con occhi da bambino?
Fatemi sapere che ne pensate!
LEONARDO CAPITANELLI
Scrittore
Racconti per bambini/ragazzi, libri di spiritualità
LIBRI DELL’AUTORE:
– Lungo la via di Damasco
– Lungo la via di Damasco 2.0
– Raccontami un po’