Udite, udite: Notizia straordinaria!
Il Gigante Ugo ha deciso di svelare i suoi segreti. Tutti i followers sono invitati all’evento. Oggi pomeriggio su LeonardoCapitanelli.it. Non mancate!
Ugo aveva i poteri. Sì, lui poteva fare cose fuori dal normale. Ugo non era un uomo qualsiasi, o meglio un gigante qualsiasi, lui era straordinario. Ti ricordi cosa si diceva in Raccontami un po’? :
[…] ” Senti un po’. Giù nella mia città, Nanolandia, si parla di un gigante dai poteri straordinari; un gigante timido e semplice. Non è che per caso sei tu?”[…] L’omone stette in silenzio per un po’, ci pensò su e infine ammise la verità. Gli raccontò di avere diversi poteri magici, di come li avesse scoperti e del perché li tenesse ben nascosti.
( E non ti è venuto in mente di conoscere anche a te i poteri di Ugo? Sai, Ugo in questi giorni è proprio in vena e ha deciso di svelare a tutti i suoi amici i poteri che fino a ieri aveva tenuto nascosti per sé )
Ma da dove iniziamo? Ugo sapeva fare così tante cose che ad elencarle tutte qui, in questa pagina non ci riuscirei. Va bene, dai, ne elenchiamo solo alcune, quelle più importanti. Le altre, se vorrai saperle, te le dirò in privato. Però scrivimi una lettera, o meglio una email. Siete così tanti ad essere curiosi che devo segnarmi tutto altrimenti qualcuno rimane indietro. Facciamo così iscriviti alla mia “Mailing List” e fra due giorni ti farò conoscere tutte le abilità di Ugo.
ISCRIVITI ALLA MIA MAILING LIST E RICEVERAI PERIODICAMENTE TANTI CONTENUTI DIVERTENTI, NOVITÀ E PICCOLI ANEDDOTI SUI PERSONAGGI DI “RACCONTAMI UN PO’ “.
ISCRIVITI
Torniamo a noi, anzi ad Ugo. Dove eravamo rimasti… a sì ecco. Ti dovevo svelare i super-poteri di Ugo. Ok, ci sono ora ti dico il tutto.
Innanzitutto la sua caratteristica più buffa è che sapeva creare delle bolle di sapone con la bocca (Ricordi la storia intitolata “La bolla del Gigante Ugo”, la trovi nel libro “Raccontami un po’ ” ). Il nano Pino stette per ore, in cielo, dentro la bolla di Ugo. Poi Ugo sapeva volare. Eh sì, nonostante fosse molto pesante (all’incirca 250 Kg) riusciva a spiccare il volo come una rondine; dovevi vedere che volteggi! Essendo un gigante, è chiaro che sapeva anche sollevare dei massi pesantissimi (fino ad 1 tonnellata). Strano ma vero sapeva correre a 200 km/h. Ad ogni passo la terra tremava, ma tremava così forte da sembrare un terremoto; e poi quando correva creava il vento, tanto che gli alberi si muovevano con grande forza. Ugo era anche molto istruito sapeva 7 lingue diverse e le parlava tutte in modo impeccabile. Ah… dimenticavo sapeva saltare in alto fino a 30 mt. Come puoi immaginare, poi se iniziava a volare arrivava anche più in su.
Beh per oggi basta dai… ti farò sapere qualcosa in più nei prossimi giorni. Però non dimenticarti di iscriverti, altrimenti non potrò mandarti gli aggiornamenti. Ci vuole poco, basta un click, inserire il tuo nome, la tua email e il gioco è fatto!
ISCRIVITITI ASPETTO ALLORA! ISCRIVITI E TI RACCONTERÒ ALTRE BELLISSIME STORIE
Opera soggetta a Copyright!Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.0 Italia.
LEONARDO CAPITANELLI
Scrittore
Racconti per bambini/ragazzi, libri di spiritualità
LIBRI DELL’AUTORE:
– Lungo la via di Damasco
– Lungo la via di Damasco 2.0
– Raccontami un po’